Tuesday, March 09, 2004

Ieri sera

Ore 21.00 - collasso davanti alla televisione per un'oretta
ore 22.00 - una pasta condita con un sugo barilla definito dai miei coinquilini una "chicca" buonissima...per fortuna il mio stomaco mangia e non parla
ore 23.00 - alle Iene vediamo un servizio abbastanza pesante su di una persona asmatica deceduta per problemi di fumo passivo, intervistati il medico e altra gente...tutti si lamentano del fumo passivo mentre alcuni cercano di sviare la polemica..i miei amici si lamentano dando del bastardo al medico che fa il doppio gioco e calcando il fatto che aveva ragione la signora contraria al fumo passivo....passano due minuti e i miei due amici,seduti uno alla mia destra e uno alla mia sinistra, si accendono una sigaretta e praticamente mi soffiano il fumo addosso!!...li mando subito a 'fanculo dandogli dei falsi predicatori e loro cosa mi rispondono??:"parlano del fumo passivo,accenditi una sigaretta anche tu così non c'è problema.....
ore 23.45 - Mi dirigo verso la mia camera quando il mio coinquilino giovane mi propone di andare a bere una birra...cazzo è quasi mezzanotte, io non sono più un giovane..ma domani (9 Marzo,quindi oggi,quindi ieri tra 15 minuti)sarebbe stato il suo compleanno...poi arriva anche il coinquilino vecchio, che fino a 2 giorni fa era collassato a letto con il mal di schiena e ora va in giro con la pancera...se va lui allora ci vado anch'io...
ore 24.00 - la compagnia della birra si riunisce ed esce: il sottoscritto, il coinquilino vecchio, quello giovane con la donna e un amico del giovane che chiamiamo mister X...
Camminiamo e vediamo gruppi di donne in giro..è vero,è la festa delle donne...racconto gli ultimi miei strip davanti a donne e cala il gelo....siamo in giro con una ragazza,ma serve sempre,altrimenti sembreremmo un gruppo di marpioni che và in giro durante la festa delle donne solo per vedere e provarci....noi?!?mai...
Dopo un pò passiamo vicino ad un gruppo di ragazze e vediamo che mister X rimane perplesso..una di queste lo ferma, lo riconosce come barista di un noto locale milanese (è vero!!), e inizia a lamentarsi perchè la sua amica gli aveva lasciato il suo numeroo di telefono e lui non l'aveva chiamata!!Lei che rompe le palle per l'amica....Mister X inizia a balbettare e dice :"ma no Angela.."..e lei "guarda che io sono Alessandra..."Oh oh....Subito dopo racconta che era appena tornato a Milano e non aveva avuto tempo...è già la quinta volta che torna questa settimana senza essere mai partito...Miracolo...Poco dopo arriva un cinquantenne ubriaco che inizia a prendere in giro le ragazze perchè sono lì con noi...dopo 2 minuti il 50enne se ne và via con tutte le ragazze....Mister X saluta Angela crededo fosse Fabrizia chiamandola Maddalena....
Arriviamo al Locale...Musica anni '70, un solo gruppo di ragazze ( e dire ragazze è già un complimento)..iniziamo a criticare questa e quella dicendo che sono brutte ed enormi...al secondo cocktail erano già diventate delle fighe pazzesche!!!
Il vecchio ballava con un matto incurante della sua schiena, tanto c'era la panciera che pensava a sorreggerlo e Mister X era scatenato...
Intanto era scattato il compleanno del giovane...i brindisi si sprecavano....Diciamo a tutte che è il suo compleanno e le cozze (cioè le ragazze) ci prendono in simpatia...Il giovane mi confida che non aveva mai usato con le ragazze la tattica di dire che era il giorno del suo compleanno...gli rispondo che ,sebbene fossimo solo all'8 Marzo, questo mese avevo compiuto gli anni già ben sette volte!!!
Di fronte a noi c'era anche una maga col suo banchetto che leggeva le carte....alla fine la vedo che si mette il cappotto, sparecchia il tavolo e piega la coperta...il tutto in modo normale, senza neanche un abracadabra o un voilà o qualcosa di simile...mancava solo il fatto che palleggiasse con la palla di vetro...e poi se ne và scendendo le scale,senza neanche scomparire....tristezza...
Vi risparmio altri aneddoti dicendovi solo che la serata è finita mangiando un pandoro avanzato da natale immerso in kili di nutella....

Auguri al giovane...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home