Thursday, March 18, 2004

Già


Lezione di Paella

Ieri sera sono andato a seguire una lezione su come si cucina la paella....eravamo in 5, io , l'insegnante e 4 signore dell'età media di mia madre, 50 anni circa!!!...mi sentivo un attimo fuori luogo, ma la cucina non ha età...la lezione si è svolta in cucina, tutti intorno ad un tavolo prima e poi intorno ai fornelli...tutte le signore facevano domande intelligenti e prendevano appunti...io iniziavo già a sbavare sugli ingredienti aspettando di mangiare....
Scampi, gamberetti , cozze e aragosta, e poi ancora pollo e carne di maiale, senza dimenticare pomodoro,peperoni e zafferano..in effetti ho preso appunti anch'io...non è che potevo fare la figura del pirla e fare lo scolaro negligente..anche perchè le signore sembravano tornate al liceo, scrivevano tutto, anche quando l'insegnante starnutiva, cercavano di copiare una dall'altra e si davano della "copiona" a vicenda!!
Il tutto condito da della buona sangria...una signora ha rifiutato raccontando che settimane fa aveva bevuto un bicchiere di tequila a stomaco vuoto ed aveva iniziato a ridere come una matta mentre i suoi figli la prendevano per il culo!!...un'altra ha iniziato a bere a raffica che sembrava una ex degli alcolisti anonimi...la terza, vedendo la frutta nel vino rosso, ha scambiato la sangria per succo d'arancia e dopo cinque minuti ha iniziato a fare una domanda più stupida dell'altra, ridendo da sola ed ha iniziato a usare dei termini come "ganzo" e "fico" quando si rivolgeva a me, dicendo che così si sentiva trooooppo giovane!!
Il tutto è finita con una cena seduti a tavola, chi parlava dei problemi dei figli e spettegolava sulle amiche, della pelliccia ultima moda e delle scarpette caldissime,o forse era la pelliccia caldissima e le scarpette ultima moda,ma poco importa.....io, con il gomito appoggiato sul tavolo, con un bicchiero di vino davanti mai vuoto mai pieno, con le mani sporche di pesce (quello che ho mangiato s'intende!!??), che rispondevo a monosillabi con la bocca piena soltanto a domanda diretta, che mi tiravo su i jeans da 30 euro che avevo su da tutto il giorno....mi chiedevo dove cazzo ero finito!!!!
ma che buona la paella.....

0 Comments:

Post a Comment

<< Home