Monday, March 22, 2004

Bari


Viaggio a Bari

Sabato sono andato a Bari in giornata per affittare una casa dal momento in cui mi dovrò trasferire per un anno solare nell'allegra cittadina pugliese...Appena scendo dall'aereo e acccendo il cellulare mi arriva il messaggio della TIM che mi informa su come si fa per chiamare dall'estero!!!
Vado ad affittare una macchina...trovo due posti aperti sui cinque disponibili,ma sono addirittura le 9 di mattina e mi ritengo già fortunato ad averne trovati almeno due aperti!!!
Affitto la macchina...al momento di scrivere l'ora di ritiro inizia una discussione frenetica con l'affittuario, solo dopo 5 minuti mi accorgo che a Bari c'è il fuso di un'ora!!!
Faccio un giro per la città e mi sorprende il fatto che sono tutti tranquilli e nessuno ti suona il clacson,solo ad un certo punto uno scooter guidato da un vecchio mi taglia la strada, mi fermo, abbasso il finestrino e appena sto per iniziare a discutere il mio amico ( un siciliano) mi ferma e mi consiglia di stare zitto...guardo in faccia il tipo dello scooter che mi fissa già come se fossi un cadavere e capisco allora che forse è meglio evitare, metto la coda tra le gambe,inserisco la prima e fuggo lontano....
Poi un certo signor Rocco ci consiglia un ristorante per mangiare il pesce e ci dice di chiedere di Donato...Appena arriviamo al ristorante il mio amico inizia a parlare con il signor Donato come se fossero vecchi amici, dicendogli che ci manda il Signor Rocco e che saremo clienti abituali ( il mio amico da bravo siciliano si sentiva già a casa )...Il signor Donato ci dice che è tutto sotto controllo, che se avremo mai bisogno di qualcosa, anche al di fuori della ristorazione, lui ci sarà sempre....io divento bianco in faccia, il mio amico si è esalta sempre più!!!!
Talmente la situazione sotto controllo che abbiamo pagato 32 euro a testa per due cagatine di pesce!!!
Bastard....oppss...non ho detto niente, giuro...muto sono....

0 Comments:

Post a Comment

<< Home