Monday, March 29, 2004

Weekend tragico in treno

Giusto due o tre Post fa avevo raccontato una mia giornata sfigata a causa delle FS....questo weekend è successo lo stesso...venerdì sera avevo il treno alle 18.30 e mancavano pochi minuti...arrivo alla biglietteria automatica e c'è una marea di coda che comprendeva: un extracomunitario, una vecchia, un giovane che sembrava un vecchio ed io....appena vedo che il marocchino prende un biglietto con la mia stessa destinazione mi faccio avanti per chiedergli se ne può prendere due e lui, mentre smanetta a 100 all'ora con i tasti e proprio nel momento in cui deve decidere il numero di biglietti da comprare( - 1 +) mi dice : "scusa ma non so come si faccia!!!"...scusa un cazzo...bastardo!!!!..e poi dicono di non essere razzista....
Ora è il turno della vecchia..già prima di farle capire che non era la macchina del caffè ma la macchina dei biglietti, sono passati 3 minuti....
Poi tocca al giovane...ma è così difficile capire che se non accetta banconote dopo 2 o 3 tentativi bisogna rinunciare o cambiarla???...arrivato a quota 20 tentativi anche la macchina s'era rotta i coglioni e lo mandava a 'fanculo....
Prendo il biglietto in un tempo record lasciando anche i pochi spiccioli di resto....salgo di corsa le scale e mi si chiudono le fottute porte del treno davanti agli occhi...alcuni da dentro mi guardano e fanno un sorriso malefico...bastardi....
Aspetto un'ora...
Domenica dovevo andare a Genova....solitamente i treni sono ad ogni xx.10, quindi arrivo in stazione alle 9.50, ma la sfiga volle che quello delle 10.10 non ci fosse....
Aspetto un'ora e venti....
Poi sul treno arriva il controllore e gli consegno il biglietto...."questo biglietto è per un regionale, questo è un'intercity e deve pagare la differenza più le spese di biglietto sul treno!!!"..non capisco un cazzo e gli chiedo che cavolo vuole...."sono 4 euro di differenza e 8 di spese"...Otto euro in più???, e perchè???.....io ho chiesto un biglietto per Genova e il Bigliettaio mi ha fatto questo...."non è colpa mia, lei doveva dire che voleva un supplemento per un'intercity!!"...supplemento??, ma che cavolo è??ma senta sono io a dire che tipo di treno prendo??e come cazzo faccio a saperlo??a questo punto allora la prossima volta salto al di là del vetro e me lo faccio io il biglietto!!!!!!!bastardo...
Pago...

Ultimo post sulle FS....
Treni di merda!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home