Wednesday, June 09, 2004

Già


Ahi ahi ahi macchina mia....

L'altro ieri ("avant'ieri" come si dice da queste parti..) stavo guidando...sento un botto dietro di me alla mia sinistra...mi giro, niente...dopo un pò sento vento nella macchina...il finestrino dietro era abbassato..."chi cazzo ha abbassato il finestrino??"...inutile domanda, ero solo in macchina....allora capii..il botto di prima era il mio finestrino che come una ghigliottina era precipitato nella portiera, un viaggio senza ritorno, o per lo meno, un ritorno da minimo 80 euro!!!!

ore 13.30...parcheggio fuori da un bar, entro, pago un panino, pago l'acqua...solo poi orndino il panino e ritiro l'acqua...esco e provo ad aprire la macchina, la chiave non gira..entro dalla porta dal passeggero...solo dopo scopro che hanno cercato di forzarmela...certo che quel panino era buono, ma proprio pagarlo una macchina mi sembrava un pò esagerato...

stamattina vado dal meccanico:
"scusi ho due problemi"...Mi dica, è quella la sua macchina??..il tutto indicando l'unica vettura presente, nonche quella da cui sono sceso...
"no, la mia l'ho lasciata a 2 km e sono venuto a piedi, questa l'ho trovata qua fuori!!!"..certo che è la mia!!..."guardi il finestrino è rotto"...Ahi ahi ahi...non so non so...
guardi che non mi sono rotto un femore, sarà un meccanismo stupidissimo...ora controllo se ho il pezzo...si ce l'ho...costa 72 euro senza manodopera...si va bene ma cosa cazzo è???...mi ci vogliono minimo due ore...
"ok, c'è anche un altro problema però"...nel frattempo si avvicina un altro cliente, un signore per bene ed elegante, lo ringrazia e gli stringe la mano, intravedo qualcosa tra le dita..dopo di che il meccanico mette quel qualcosa in tasca e ringrazia...capisco come funziona!!!..ma io sono vestito come un barbone, e al posto di una porsche ho una golf del '96, per non contare la mia faccia da pirla rispetto a quella del signore, ma ci provo, cambio subito modo di parlare, mi viene anche la erre moscia e mi atteggio da vip e da riccone...inizio ad usare un atteggiamento di comando..
"guardi non mi va neanche la chiusura centralizzata, certo che questi meccanismi moderni, con tutto quello che ho pagato..può fare velocemente qualcosa che devo andare a chiudere un affare da 20 milioni di euro???"...senta bello bello, qua hanno cercato di fozarla, oggi sono pieno di lavoro e non so se riesco a farla entro le sei, me la lasci qua e mi faccia lavorare, ok??..io torno subito alla mia parlata naturale
"ok ok, se non le dispiace allora io andrei e mi scusi per il disturbo.."...che figura di merda!!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home