Friday, June 25, 2004




Differenza tra un muratore bergamasco ed un dentista barese??

Questo è il quesito del giorno..ma per risolverlo non chiamate tutti i vostri conoscenti bergamaschi o baresi, non scervellatevi tutto il giorno (tanto so che non lo fareste mai), non cercate le risposte più strane e complicate...la risposta è semplice: nessuna!!!!

Era da due settimane che avevo un dolore lancinante al dente...non capivo, mangiavo e non capivo, bevevo e non capivo, prendevo l'Aulin e non capivo..sono andato dal dentista : una carie..e lì ho iniziato a capire....

Ma dato che non conoscevo nessun denista me ne sono fatto consigliare uno "vai da questo che è bravo, a me ha devitalizzato il dente solo in 5 sedute"EH?!?!?...
Vado, aspetto un ora e mezza, ormai erano le 7 passate e da lì a poco più di un'ora avrebbe giocato l'Italia la sua sfida decisiva (e ultima!!)...
Entro..."Buonasera"..."buonasera"..."piacere"..."piacere"..."cosa c'è??"..già un dentista che ti chiede cosa c'è con aria stupita mi ha preoccupato...avrei voluto rispondergli "mi sono fatto male ad una gamba, dato che so che fate radiografie, posso farne una??"

Mi siedo, apro la bocca, e mi guarda..dopo neanche mezzo secondo aveva trovato una carie..."Ok Anestesia"..non avevo ancora capito dove cazzo fossi finito e avevo già un ago in bocca..."dai veloce che c'è la partita dell'Italia, passata l'anestesia?dimmi se ti faccio male"..muoio dal dolore...non aspetta neanche 5 secondi, altra anestesia!!!...dopo 1 minuto circa ero completamente paralizzato, mi sembravo un mongolo, mi dava un bicchierino pieno d'acqua per sciaquare e mi sbrodolavo tutto come un bambino...

L'assistente, tra l'altro molto carina, andava e veniva, parlava e non stava zitta...Lui conversava con un signore seduto dietro, parlava della partita, parlava di un altro cliente che sarebbe dovuto venire dopo..."no non ho capito bene cosa abbia, quindi non vorrei perdere tempo stasera che c'è la partita, dai mandalo a casa altrimenti se sono di fretta faccio un lavoro fatto male...."poi alza la testa.."dai dai sbrighiamoci che c'è sta partita!"

Praticamente era un muratore, se mi avesse tappato la carie con la cazzuola invece del bisturi, non ci sarebbe stata molta differenza...io immerso nei fumi degli attrezzi e rincoglionito dall'anestesia me lo immaginavo con un cappello fatto da carta di giornale, con il camice bianco a causa dei calcinacci e che mi parlava in bergamasco stretto...

dopo mezzora mi dice che ha finito..provo ancora a bere ma ormai sembro proprio un rincoglionito, ancora ancora sbrodolo addosso all'assistente carina (l'acqua intendo...)...
Pago.Non ha il bancomat.."dai dai me li darai vai pure"..cazzo talmente aveva fretta che non voleva neanche essere pagato....scommetto che sarebbe riuscito ad operarmi anche guaradndo la partita direttamente!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home