Wednesday, July 28, 2004

Panino velenoso...
 
Due sere fa, ore 2.45 di notte...dopo aver girato il cortometraggio...nessuno di noi aveva mangiato così ci mettiamo a cercare uno di quei camion ambulanti che vendono panini...
Andiamo dal primo, chiuso..aveva piovuto talmente tanto che nel piazzale del camion spuntava giusto il parabrezza....allora proviamo da un altro...il camion era mal messo, le luci soffuse, ci avviciniamo e scopriamo che stavano pulendo..."abbiamo finito i panini"....

Il mio amico mi guarda in faccia... "Non rimane che provare da quello, speravo proprio di evitare...", non capisco bene il significato di quelle parole ma già mi stavo preoccupando....
Arriviamo nel terzo piazzale...Un camion che cadeva a pezzi, la vernice aveva ormai salutato quel mezzo di trasporto, le gomme erano più a terra del mio morale, le luci sembravano andare ad intermittenza....ma la fame era arrivata ormai a livelli esponenziali, già nel tragitto in macchina mi ero messo a mangiarmi tutte le unghie e stavo iniziando ad assaporare le dita...
Ci avviciniamo..il proprietario un tipo grassissimo, brutto ma proprio brutto, con due denti e un'aria veramente sporca...il mio amico guarda schifato le poche cose che c'erano nella vetrina...ma prende coraggio e sfida l'omone :"mi dici cos'è la cosa più salutare che hai??"
L'omone risponde una cosa che mi rimarrà impressa a vita, una di quelle frasi brevi ma incisive:
"Niente, la cosa più salutare che c'è è il panino vuoto!!!!"
 
scende il gelo..io inizio a sentir mal di stomaco ancora prima di avere ordinato.....
Lui mi guarda e aspetta la mia ordinazione..io balbetto, guardo il mio amico che è ancora scioccato....Fisso l'omone e gli dico "la tua sincerità mi ha lasciato perplesso, potevi almeno mentire per due secondi"...e lui : "ho voluto essere onesto, lo sai come sono questi posti, ma ti assicuro che è tutto abbastanza fresco"...rincarava la dose e la mia perplessità...quell'abbastanza rimombava nell amia testa senza capelli...
ma la fame aveva divorato anche i miei due neuroni e allora mi è toccato ordinare...
la scelta era tra : salsiccia carota e limone e hamburger pomodoro e basilico....
ma non hamburger e pomodoro e basilico , ma hamburger al pomodoro e basilico...non salsiccia con carota e limone ma salsiccia a carota e limone...che cazzo vuoul dire???...stavo già piangendo...
in fretta e furia mangiamo, paghiamo e scappiamo....volevamo essere a casa prima che il nostro stomaco iniziasse a bussare per fare uscire qualcosa di spiacevole!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home