Friday, July 02, 2004




Zanzare bastarde...

L'estate è il loro periodo preferito, il caldo il loro clima preferito, la notte il loro momento preferito e il mio sangue il loro drink preferito....
Ma quest'anno mi sono ingegnato ed ho studiato vari mezzi per sconfiggerle:
1) Autan : quella schifezza appicicaticcia che ti spalmi addosso...Unico problema è che al posto di allontanarsi, le zanzare vengono attratte dal quel gusto floreale e leggermente aereomatizzato che gli ricordano la loro gioventù. Lo si trova in farmacia oppure dai marocchini , preferibilmente ai concerti all'aperto, ad un prezzo amico di 10 euro a bottiglietta. Particolarmente odiato dall'olfatto femminile, nel senso che se ti spalmi di quella roba hai la quasi certezza assoluta di non rimorchiare nulla.
Inoltre se ti spalmi tutto, poi ti soffi il naso, poi ti sistemi i capelli e poi vai a fare pipì, ti imbratti automaticamete tutto il corpo e cammini lasciando un'alone che non lascia del tutto indifferente

2) Zampironi : detti anche Spirale. Secondo a detta di molti il più potente. Unico inconveniente è che rende l'aria al 99% irrespirabile, ti blocca la circolazione del sangue e ti fa venire l'embolia...in compenso le zanzare non ti pungono!!Le confezioni di zampironi si possono trovare da tutte le parti ma praticamente paghi uno e prendi mezzo, poichè sono impacchettate incastrando due spirali una dentro l'altra e automaticamente, quando cerchi di prenderne una, ti si spezza in due l'altra!!!
Inoltre funzionano appoggiandoli su di una base metallica che regolarmente si perde dopo la prima spirale, così che per sostituire la base si usano i metodi più improponibili : stuzzicadenti in bilico dentro una candela, bicchieri di plastica al contrario che si bruciano sempre ed i più temerari lo tengono in mano tutta la serata!!!

3) Vape : lo chiamo così perchè mi sfugge il nome originario. Si usa areando il locale, cioè un'ora prima di andare a letto, mentre sei davanti alla televisione, spalanchi tutte le finestre in modo da far circolare l'aria...unico problema è che insieme all'aria circolano anche decide di ladri che, sfidando le terribili punture di zanare, ti entrano in camera e ti portano via tutto!!!
Funziona a ricarica : il pezzo originario costa 1 euro, le ricariche 55 !!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home