Sunday, November 14, 2004

Scorpacciata di "uccelli"…

Proprio ieri sera sono andato con un bel gruppetto d’amici in una di quelle trattorie casereccie nelle valli bergamasche. Macchinona del mio amico compresa di navigatore satellitare, ma la via della trattoria in questione non esisteva!!..A poco a poco lasciamo la strada principale ed iniziamo ad addentrarci in stradine sempre più buie..ad un certo punto prendiamo una stradina che attraversa un bosco fittissimo…mi sembrava di essere come nel film “the blair witch project”, la strada era sempre più buia e cupa e l’atmosfera era sempre più terrificante..a dire la verità sto esagerando per farvi cagare un po’ sotto , ma mi sa che così vi state solamente addormentando!!!
Poi all’improvviso è apparsa la trattoria con un’insegna enorme da luna park..ma che cazzo gli serviva fare un’insegna così grande che era un posto in culo ai lupi??
Ma il punto è un altro, perché siamo andati a finire in quel posto??a mangiare la loro specialità : Polenta e uccelli!!
Ma che cazz** sono questi uccelli??io l’ho scoperto nel momento in cui li ho visti cotti stecchiti e appollaiati sulla mia polenta!!
Inutile dirvi le 2500 battute idiote sugli uccelli che abbiamo fatto per tutta la sera, soprattutto alle ragazze…
Ma li mangi gli uccelli??
Ti piacciono gli uccelli non è vero??Te ne faresti una bella scorpacciata??
Bè dai che la polenta arriva dopo, ma per l’uccello puoi iniziare col mio..(il tutto sbottonandosi i pantaloni)
E così via fino all’esaurimento…sapete quelle battute che al momento fanno straridere, mentre ora, anche solo rileggendo ciò che ho scritto, mi fanno pena!! Ma che battute del cazzo su questi uccelli…ops..
Morale sono degli uccelli piccolissimi, come il palmo di una mano, e devono essere mangiati interamente, ossicini e testa compresa…avevano delle teste che sembravano ET…un’impressione pazzesca…
Ma perché li fanno solo in quel posto??..la risposta è semplice, perché da un paio d’anni è diventato illegale catturarli e cucinarli…Ma per fortuna il sapore dell’illegalità e dell’infrangere le regole ha nascosto il sapore di selvaggio e angusto che si celava dentro quegli uccelli!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home