Sunday, December 12, 2004

Oggi è il mio compleanno…

Quindi ieri per rispettare degnamente il mio compleanno ho organizzato una specie di seratona.
Ho iniziato a mandare a raffica ad amici e conoscenti un messaggio che diceva : stasera sei invitato al Ceciofun’s birthday aperitiv tour pubs…Praticamente un tour tra i vari locali della Bergamo da bere…..Chiaramente ho ricevuto poche risposte, ma nella mia testa li immaginavo tutti frementi per l’evento.
L’incontro era previsto per le 19.
Il sottoscritto si presenta alle 19.35…Non c’era nessuno…amici amici, amici un caz**!!
Io da solo con il mio Americano in mano…il mio compleanno stava iniziando molto molto male, ma sono un diesel e ci credevo ancora…carburo piano piano…
Verso le otto meno dieci inizia ad arrivare la prima gente, mezzora dopo superiamo la decina tra gli intimi e la ventina tra i conoscenti…il tutto sfocia in un tripudio generale di brindisi e neuroni….Inizio a caricarmi e mi convinco che sarà una serata indimenticabile..
Ma tutto d’un tratto iniziano le prime defezioni
“No è che domani devo lavorare”
“scusa ma è che sono stanco morto”
“ah non te l’ho detto che avevo già un altro impegno”
…i bidono iniziano a fioccare come neve sulle valli bergamasche…di lì a poco rimaniamo in poco più di 5 o 6… amici amici, amici un caz**!!
Ma il tour è stato deciso e così si fa…
Di lì fino alle due di notte ne giriamo altri 4, compreso un locale fighissimo dove si balla sui tavoli e altri che me li ricordo a malapena…ma in ogni posto c’era un conoscente (pregi delle piccole e spesso poco vivibili città)..la serata si fa interessante, ormai inizio a parlare anche con i tavoli, mi scambiano per Antonio del grande fratello e io non capisco neanche chi cazzo sia, altri mi scambiano per Frodo del signore degli anelli, alla fine mi immedesimo e mi sembra di vivere in un film!!
Ore 2. che si fa??..discoteca chiaramente, quella gestita dal mio amico…altro giro di birre e chiacchere con tutti…ormai sono completamente diventato dislessico e logorroico e lo capisco solo nel momento in cui tutte le ragazze con cui parlo non vedono l’ora di fuggire…ma io non demordo…ormai siamo rimasti in due…amici amici, amici un caz**!!
Ma lì becco un altro vecchio gruppo di amici, scatta la birra dopo la discoteca…
Qua partono i discorsi più allucinanti. Chi incontra quello che era stato ai tempi del liceo insieme alla ex amica di un’altra ragazza seduta di fronte a me...so che non si capisce niente ma volevo semplicemente scrivervi ciò che ho capito io ieri sera!!
Ma sul più bello alle 5 ci sbattono fuori a calci, perché il cliente alla fine è come il pesce, dopo un po’ puzza!!
A quel punto ho la macchina piena di gente e devo riportarli tutti a casa, ma cazzo proprio alla fine della serata mi si riempe la macchina??

Ma ceciofun ha trionfato..
PS: mi sono appena svegliato!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home