Monday, February 07, 2005

Multa...

Da queste parti la temperatura media mattiniera si aggira sui -8 gradi!!
Freschino mi verrebbe da aggiungere...
La mia povera macchina patisce questo freddo ed e´quindi mio interesse accendere il motore un attimo prima di partire per darle il tempo di riscaldarsi per benino...nel frangente in cui il motore si riscalda, mi fiondo a prendere un caffe´nel bar di fronte e lascio incauto la macchina accesa, ma ben consapevole che i Tedeschi non sono come noi italiani, e quindi nessuno potrebbe ciularmi la macchina...

Ma stamattina e´ successo qualcosa di strano...
mentre stavo pagando il mio caffe´, un cliente del bar mi guarda e mi dice "ma e´tua quella macchina??" e vedo attraverso le vetrate che qualcuno aveva aperto la portiera della mia macchina e ci aveva infilato dentro la testa...corro subito fuori...era la polizia!!

"E´sua questa macchina??"...mi domanda il poliziotto con aria molto incazzata...
"Si e´mia", rispondo io, "la stavo solamente facendo riscaldare"
"e se qualcuno ci sale sopra e scappa??"...insiste il poliziotto sempre piü incazzato
"nein" , rispondo io "in Germania non puo´succedere!"..

"sa che dovrei farle una multa!!"....????!!!!
Wieso???Come mai??

Alla fine scopro che il mio gesto, cioe´quello di lasciare accesa la macchina, e´ uno stimolo alla criminalita´e quindi perseguibile dalla legge!!
Se per esempio si lascia il finestrino della macchina abbassato, ti possono fare la multa, perche´sei tu che stimoli la criminalita´!!

E´un po´come se in Sicilia chi apre un nuovo Ristorante dovrebbe pagare la multa, perche´e´certo che vengono a chiederti il pizzo, e quindi sei tu che stimoli la Mafia, e non sono loro a sbagliare!!!!!!!!!!

Mitici i crucchi....
Chiaramente dopo che ha sentito il mio pessimo tedesco ed ha capito che ero italiano mi ha lasciato andare senza multa!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home