Tuesday, April 05, 2005

Colloqui....

Sto cercando un bel lavoretto e mi è capitato di fare alcuni colloqui….

Alla prima azienda ci finisco quasi per caso. Entro in un’agenzia che trova lavoro, di quelle serie però!!, e mi individua subito un responsabile dall’aspetto molto giovane…Mi guarda e riflette :parla tedesco, inglese, laureato, ottimo direi, oggi Le faccio fare subito un colloquio…Io lo guardo stupefatto e pensando al fatto che è molto giovane gli do subito del Tu senza che lui me lo abbia detto e lo ringrazio “Oh bella cosa il colloquio oggi, grazie mille”…lui rimane un po’ sorpreso dal mio parlare, ma credevo fosse solo per timidezza…prima di uscire mi dice di avvisarlo entro sera e io gurdandolo negli occhi gli dico “Ok, poi ti faccio uno squillo sul cellu!!”…Lui mi guarda sempre più sconvolto….Inspiegabilmente non l’ho più sentito!!!!

Ad un altro colloquio mi sembravano molto soddisfatti, tutti dicevano Si Si, bene bene, e io mi stavo esaltando…mi sentivo già il contratto in tasca…poi arriva quello dell’amministrazione e mi riferisce quanto sarei stato pagato…appena me lo ha detto ho fatto due conti in tasca ed ho pensato che forse mi conveniva di più andare in Cina a cucire palloni da calcio per i prossimi mondiali!!!
Chiaramente non mollo e fisso un altro incontro per fare la mia offerta…questa volta c’era solo il responsabile della parte tecnica…parliamo per un'ora, mi sembra molto soddisfatto, mi dice che mi manderà subito delle e-mail sul progetto, mi fa vedere documenti riservatissimi, mi offre di tutto e mi riferisce che deve decidere entro pochissimi giorni…poi mi chiede cosa ne penso..io chiaramente dico che sarebbe il lavoro della mia vita, ma che non ci siamo sulla parte economica : chiedo un livello più alto, e lui dice che faccio bene…allora mi esalto e chiedo anche un rimborso per la benzina, e lui dice che faccio bene…a quel punto mi sembra di essere Io al comando dell’azienda e mi faccio prendere dall'emozione chiedendo anche soldi per trasferte, mensa e quant’altro, e lui dice che faccio bene…alla fine però conclude dicendomi : Senta ora ne parlo con il responsabile del personale anche perchè ora stiamo visionando anche altre persone e le farò sapere tra due settimane!!!!…porca putt***

Chissà come finirà....

0 Comments:

Post a Comment

<< Home